[Halo 4] Topic Ufficiale

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mricevuto
view post Posted on 28/9/2012, 21:13




Topic dedicato alle discussione sul nuovo capolavoro made 343i

Halo 4, Riassunto di tutto quello che è stato fatto vedere:

STORIA

Esattamente 5 anni dopo aver lasciato il nostro Spartan preferito in uno stato di ibernazione, l’astronave UNSC Aurora nascente(o perlomeno ciò che ne rimane) viene attratta verso un pianeta sconosciuto, però i problemi non si limitano a questo, infatti insieme all’aurora nascente è presente anche una flotta Covenant . Ora la domanda è :Ma non ci eravamo alleati con loro? Con i covenant in sé no, ma con gli elite si, la cosa negativa è che insieme alle fila di grunt, jackal e probabilmente qualche Hunter contrariato, troveremo anche loro, gli elite, di certo non hanno cambiato idea il giorno dopo (bhe dai, sono passati 5 anni) in effetti si riconosce subito che le loro armature scintillanti non ci sono più… in effetti sembra che senza la guida dei profeti le truppe Ex-Covenant abbiano dovuto accontentarsi di equipaggiamenti di fortuna, certo, son sempre pericolosi, ma anche più belli ( o brutti) da vedere. In effetti questi si possono classificare come Ribelli, ribelli contrari alla volontà dell’Arbiter di trattare la pace con i patetici umani. Dopo essere riuscito a liberare (o a fuggire, non lo sappiamo ancora) dall’aurora Master Chief si ritrova sul pianeta, che sappiamo si chiama Requiem, di chiara natura precursoide si presuppone che questo “Mondo scudo” contenga alcuni precursori vivi, o perlomeno alcune delle loro macchine. La situazione si complica ulteriormente per un paio di fattori. 1: Una Nave UNSC, la Infinity, contenente Spartan IV è stata mandata per la galassia per cercare altri manufatti dei precursori per sfruttare la loro tecnologia. Infatti l’Infinity è una nave speciale: è sia la più grande dell’UNSC (3 Kilometri) ed è anche l’unica (o una delle poche) che unisce tecnologia umana con tecnologia precursorea, questa nave speciale verrà anch’essa attratta verso Requiem, complicando l’avventura al Chief. L’altro avvenimento è rappresentato da Cortana: si sa che le IA Umane iniziano a deteriorarsi dopo 7 anni di servizio, Cortana ne ha raggiunto 8 però è anche entrata in contatto con entità molto più antiche e potenti di lei (Centro dati Halo e Mente Suprema), quindi durante il gioco potrebbe anche compiere azione a danno del Chief. Parlando degli Spartan IV presenti sull’Infinity non si sa molto su di loro, solo che compariranno nella campagna e nel multiplayer, a quanto pare gli scontri multiplayer avverranno tramite realtà virtuale, quindi i Match Online sarebbero addestramenti virtuali. Citando i precursori non possiamo non citare anche le loro macchine lasciate a difesa del costrutto, Solo 3 tipi sono stati svelati fin’ora e sono:

*Promethean Knight: Rappresentano la forza centrale del nemico occupante, legioni di combattenti estremamente capaci con origini antiche e misteriose. Mentre questi Prometheans sono significativamente diversi dai leggendari Guerrieri Precursore dei secoli passati, questi cavalieri non sono meno aggressivi. Sono completamente armati, bipedi, pesantemente corazzati, in grado di assalire e terminare le minacce percepite in quasi tutti gli ambienti. Sono creature letali, e se prese alla leggera sono davvero pericolose.

*Promethean Crawlers: Le macchine dei Precursori note come Striscianti (Crawlers), armate in maniera davvero impressionante, rappresentano il nemico nativo più diffuso su Requiem. Capaci sia nel combattimento ravvicinato sia in quello a distanza, gli Striscianti sono quadrupedi aggressivi, esplicitamente progettati per cacciare ferocemente ed eliminare eventuali minacce estranee. Non è raro incontrare gli Striscianti in gruppi numerosi, nella maggior parte degli spostamenti il lavoro di squadra serve come strategia coordinata per abbattere i nemici travolgendoli da tutti gli angoli a disposizione.

*Promethean Watchers :Grandi sentinelle volanti di Requiem, note come Osservatori (Watchers), sono tipicamente schierati dal carapace corazzato dei loro comandanti Cavalieri (Knight) ed servono per fornire aiuto al combattimento aereo strategico. Sorvolando il campo di battaglia, gli Osservatori non solo guariscono gli alleati danneggiati, ma catturano e restituiscono gli ordigni in arrivo, come le granate, con un fascio gravitazionale. La loro esistenza serve a vanificare ogni opposizione, costringendo spesso i nemici a ingaggiare loro per primi, prima di affrontare le altre unità Precursori più immediate.

I GIOCHI DI GUERRA
Secondo Frank ‘o Connor gli scontri tra i rossi e i blu avrebbero un motivo, ciò comunque non toglie al multiplayer una grossa responsabilità: Saper divertire ma dimostrare di essere competitivo, i Giochi di Guerra si divideranno in due categorie principali

Infinity Slayer: Nuova modalità in cui saranno presenti le nuove features, come ad esempio scelta delle armi da portare in battaglia appena Spawnati oppure i nuovi “rifornimenti”
Slayer: Slayer classico di Halo
Ora, avete sicuramente letto cose che con Halo non centrano poi tanto, come La scelta delle armi oppure i rifornimenti, ebbene, ecco le spiegazioni
Rifornimenti: Per chi dice che le armi non cadono da cielo, bhe, avete torto, infatti dopo aver riempito un’apposita barra tramite le stragi che farete potrete richiedere un rifornimento a scelta, bhe, non tanto a scelta visto che potrete richiedere solo una cosa tra:


*Pacchetti tattici: Aggiornamenti di software che incrementano la velocità e la reattività degli Spartan quando inseriti nel loro loadout. Anche se i Pacchetti Tattici offrono un vantaggio che può sembrare marginale, il loro uso estensivo da parte di Spartan veterani dimostra il contrario.

Armi: Potrete richiedere un’arma se quella proposta vi aggrada, altrimenti potrete scegliere tra i pacchetti tattici e:

*Gli Upgrade di supporto: Miglioramenti creati ad-hoc per le corazze degli Spartan per essere inseriti nei loro loadout. Gli Upgrade di Supporto puntano a migliorare la resistenza in combattimento durante gli ingaggi, specificatamente in lunghi scontri a fuoco e combattimenti.

Mentre per la personalizzazione delle armi si intende:
Scelta arma Primaria: DMR-BR-AR-Carabina Covenant-Storm rifle
Scelta arma secondaria: Magnum-Pistola Al Plasma

Pacchetto tattico

Cosa? Non riuscite a uccidere abbastanza nemici per chiamare i rifornimenti? Nessun problema con i Lanci d’artiglieria le armi più potenti (ma anche quelle deboli) cadranno letteralmente dal cielo, naturalmente il luogo sarà visibile a tutti, quindi correte!

FUCINA

La famosa modalità fucina, da quello che è stato mostrato, è molto migliorata per alcuni fattori

Luci dinamiche: Volete che una colonna gigantesca oppure un arbusto abbia un’ombra? Nessun problema, le luci dinamiche gliela faranno avere

Magnetismo: Vi siete stancati di assumere le movenze di un chirurgo per mettere pari gli oggetti sulla fucina? Nessun problema, infatti il magnetismo farà letteralmente attaccare e combaciare perfettamente gli oggetti tra di loro

Copia: Volete fare un altro oggetto ma vi annoia ogni volta andare nel menù e premere A? Nessun problema, copiate l’oggetto e farete molto prima

Zone di modifica: Volete che per un percorso in particolare ci sia gravità Zero? Nessun problema, con le nuove zone di modifica potrete creare varie zone personalizzabili, volete che in un cerchietto di due metri ci sia l’invincibilità? Nessun problema, settatela e non uscite da quella zona

Spartan Ops

Vi annoiava la sparatoria? Bene, eccovi le Spartan Ops. Missioni di circa 15 minuti (10 di gioco e 5 di filmato) in cui impersonerete il vostro Spartan IV per compiere missioni sulla superficie di Requiem, queste missioni saranno rilasciate nel tempo e proporranno sia un modo per divertirsi insieme ai vostri amici ( o anche da soli) e inoltre seguiranno una storia che farà da ponte tra Halo 4 e Halo 5


ARMI AGGIUNTE
Naturalmente l’aggiunta di nuovi nemici porta istantaneamente all’aggiunta di nuove armi, però le aggiunte non riguardano solamente i prometeici, ma anche l’UNSC

Prometeici:
Scattershot: Fucile a pompa precursore: Spara fasci di energia che sono in grado, a distanza ravvicinata. Di polverizzare letteralmente i nemici

Lightrifle: Carabina precursorea: Spara fasci di energia in grado di scudare e uccidere con pochi colpi un nemico, l’uccisione con quest’arma comporta la disintegrazione del nemico


UNSC
Railgun: Cannone gauss Portatile, più leggero e debole dello Spartan Laser richiede però meno tempo per caricare il colpo, e se si impara ad usarlo può divenire un’ottima arma antiuomo

Sticky Detonator: Vi piacciono le granate però volete che esplodano quando volete voi? Nessun problema, col nuovo Sticky Detonator potrete sparare una carica esplosiva direttamente verso un bersaglio, decidendo di farla esplodere al contatto, oppure farla attaccare ad una superficie ed attendere il momento giusto per una imboscata


DMR: Designated Marksman Rifle, già usata dall’esercito prima della caduta di Reach quest’arma sarà presente anche in Halo 4, Fucile semi automatico adatto per le medie e, se si è esperti, lunghe distanze

BR:Battle Rifle, sperimentata dall'esercito prima e durante l'attacco su Harvest quest'arma precisa e potente è stata utilizzata dall'esercito durante la difesa sulla terra e gli scontri sull'installazione 00, precisa a media distanza e, se si sa usare, anche a lunga distanza


SAW:No, non l’enigmista, anche se quest’arma è per adesso un’enigma, non si sa quasi niente apparte l’aspetto e il fatto che sia una mitragliatrice leggera (Non ho ancora capito perché le chiamino leggere) con un caricatore di 72 Colpi in grado di scudare ed uccidere uno spartan in pochissimo tempo




COVENANT

Carabina Covenant: Arma già usata dall’esercito Covenant durante l’attacco alla terra e alla scoperta di Delta Halo, quest’arma proietta un fascio di energia concentrato, similmente al dmr è adatta medie e, se saputa usare, lunghe distanze

Sempre per i covenant più che un’aggiunta si tratterebbe di una sostituzione, infatti l’adorato Fucile al plasma a cui siamo abituati dalla nostra prima visita all’anello è scomparso, lasciando però il posto al:
Storm Rifle: Fucile con un rateo elevato di fuoco, simile al ripetitore è adatto per disattivare in fretta gli scudi


SKIN E PERSONALIZZAZIONE

Un’altra caratteristica di Halo 4 sarà la personalizzazione della nuova Mjolnir data agli Spartan IV, infatti l’armatura potrà essere esteticamente personalizzata, modificando la parte toracica, gli avambracci, etc..etc.. fino ad arrivare a modifcare il tema dell’armatura, alcuni temi, chiamati skin, saranno esclusivi, mentre probabilmente altri saranno da sbloccare con gli Spartan Points. Le skin saranno applicabili anche al BR (Non si sa se solo per questo oppure anche per le altre armi) e anche per esso alcune saranno esclusive, mentre forse altre saranno da acquistare

Spartan Points: Ricompensa ottenuta dopo una partita online, gli Spartan Points serviranno per sbloccare le armi da inserire nei loadouts e per comprare nuovi pezzi d’armatura per personalizzare il proprio spartan, questi punti saranno inoltre necessari per l’acquisto delle missioni: Spartan Ops

ASSASSINII

Già presenti su Reach gli assassinii sono una variante della classica mazzata dietro la schiena, più realistiche ma anche più durature queste animazioni saranno presenti anche in Halo 4, confermate nelle Spartan Ops e nel Multyplayer. Oltre ai “classici” assassinii (armi normali) sono presenti anche assassinii unici per la lama, assassinii inseriti anche su Halo 4, la differenza tra Halo 4 e Halo Reach è la presenza di due nuovi tipi di assassinii:

Assassinio con la bandiera: Con la bandiera che porti nella mano sinistra potrai atterrare il tuo avversario e piantargliela nello stomaco, l’assassinio con la bandiera porta alla disintegrazione della vittima

Assassinio con il teschio: Con il teschio potrai, tramite un movimento del braccio, colpire il tuo avversario direttamente sulla schiena, sollevandolo in aria e uccidendolo sul colpo. L’assassinio con il teschio porta alla disintegrazione della vittima

NUOVE CARATTERISTICHE DEL TESCHIO E DELLA BANDIERA

Teschio: Teschio di cristallo, diverso dai classici teschi, sarà molto più figo, e a quanto pare anche più aereodinamico, visto che ci sarà la possibilità di lanciarlo per brevi distanze, utile per scambi tra compagni oppure per giocare con Magic Jhonson

Bandiera: La bandiera è più o meno simile, la nuova caratteristica sarà il fatto che la si porterà con una sola mano, l’altra mano infatti sarà utilizzata per impugnare e, se avete proiettili, sparare con l’arma secondaria

VERSIONI DEL GIOCO

Il gioco verrà venduto in due versioni principali:

Standard Edition: Edizione standard comprendente il gioco

Costo: 70€ Base
N.B:Alcuni negozi potrebbero variare il prezzo di vendita

Limited Edition: Edizione limitata del gioco comprendente:


*• Accesso al multiplayer map pack War Games
La Limited Edition darà l’accesso completo a War Games (Giochi di Guerra), ovvero il nuovo Multiplayer Competitivo di Halo 4 che comprenderà un totale di 9 mappe bonus: 3 DLC contenenti 3 mappe ciascuna che usciranno dopo il day-one. Ogni mappa, rassicura 343 Industries, rappresenterà una location unica e non saranno “scopiazzate tra loro”. I DLC saranno rilasciati nel corso del tempo, e saranno disponibili gratuitamente a tutti i possessori dell’edizione limitata al loro lancio su Xbox LIVE.
*• Specializzazioni
Tutti avranno accesso alle varie specializzazioni che saranno presenti nel gioco, ma, chi acquisterà la limited edition riceverà la possibilità di sbloccare in anteprima sei specializzazioni. Sarà possibile utilizzarle, una alla volta, e saranno utili per raggiungere i gradi più alti nella carriera da Spartan e ad accedere a nuovi ranghi, specializzazioni da sbloccare e nuove opzioni di personalizzazione. 343 Industries ha continuato dicendo che rilasceranno maggiori dettagli su queste specializzazioni durante l’E3 di quest’anno.
*• Pacchetto Briefing UNSC Infinity
Il Pacchetto Briefing UNSC Infinity includerà una schematica sulla personalizzazione della armature Spartan, le informazioni sulle armi del gioco, un’ introduzione alla UNSC Infinity, e indicazioni su ciò che significa essere uno dei migliori guerrieri dell’umanità: lo Spartan-IV. Per gli amanti della storia sarà possibile godere di una “storia” sull’ addestramento degli Spartan a bordo della UNSC Infinity.
*• L’edizione Speciale di Halo 4: Forward Unto Dawn
L’edizione speciale di Halo 4: Forward Unto Dawn conterrà la versione estesa di 90 minuti della serie live-action che ci riporterà indietro, all’inizio della terrificante guerra Umani / Covenant, quando Master Chief ispirò un giovane cadetto, diventato poi un leader a bordo della più grande nave dell’ UNSC: la Infinity.
Il pacchetto comprenderà anche un video dietro le quinte, un making-of, scene extra e bonus sulla storia e i personaggi.
*• Bonus digitali attraverso Xbox LIVE
La limited edition includerà i seguenti contenuti digitali che potranno essere scaricati attraverso Xbox LIVE: esclusiva skin per l’armatura dello Spartan-IV da indossare in gioco, esclusiva skin per il fucile d’assalto (AR), un esclusivo emblema per il nostro Spartan, un armatura da Spartan-IV ed un oggetto per l’avatar Xbox.

Costo Base: 80€

N.B: Alcuni negozi potrebbero variare il prezzo di vendita


VEICOLI

Una caratteristica di Halo è da sempre la possibilità di guidare veicoli più o meno vari, naturalmente in Halo 4 questo non mancherà, anzi, forse sarà addirittura ampliato, come per le armi i Promethean avranno i loro veicoli, di cui ancora non sappiamo niente, possiamo però confermare la presenza di 4 veicoli presenti sin dal primo Halo (apparte uno)
UNSC:
Whartogh: L’onnipresente Facocero sarà il compagno fidato delle avventure del Chief anche in questo capitolo, dopo aver subito un restyling grafico questo veicolo sembra avere la grinta che ha sempre avuto, armato con una torretta M41 LAAG questo veicolo sarà pronto a sforacchiare le orde di Covenant e Prometeici in arrivo
“Il Warthog è parte dell'UNSC quanto gli stivali dell'uniforme, le pistole e il pessimo caffé.”

Moongoose: Presente sin da Halo 3 questo veicolo biposto è adatto alle operazioni di ricognizione e di assalto rapido, utile se portate con voi un alleato armato pesantemente

Pelican: Unità Aerea pesantemente corazzata e con armamento variabile, permette di far scendere in battaglia varie truppe di fanteria e un Whartogh

Covenant
Ghost: Veicolo Monoposto armato con due cannoni al plasma a fuoco rapido, una velocità e maneggevolezza elevata si scontrano con uno scheletro non molto resistente caratterizzato dal generatore in bella vista, che se colpito, genererà un esplosione, naturalmente il Ghost non sopravvive.

Banshee: Una strega urlante, il nome non poteva essere più adatto, presente sin da Halo Combat Evolved questo velivolo d’assalto rapido è armato con un cannone a combustibile e due cannoni al plasma a fuoco rapido, oltre ad essere pericolosamente armato è anche molto agile e veloce, cosa che lo rende difficile da colpire con armi inadatte

Phantom: Unità aerea armata e corazzata con lo scopo di far scendere truppe da battaglie in mezzo al campo nemico, in Halo 4 le luci presenti sulla parte inferiore saranno verdi, non si sa se è perché le luci viola costino di più, ma è un cambiamento di poco conto

Wraith: Veicolo Covenant pesantemente corazzato ed armato, col suo mortaio al plasma è in grado di provocare grossi danni. Presente sin dal primo Halo, il Wraith ha un punto debole situato nella parte posteriore, e il cannone, se usato da mani inesperte, potrebbe portare addirittura al suicidio

VEICOLI VISTI MA NON CONFERMATI UFFICIALMENTE

Mammuth: Non si sa se è una variante dell’elephant oppure un veicolo che non c’entra assolutamente niente, ma questa novità andrà sicuramente a genio a coloro che sono innamorati delle grandi ruote

Scorpion: Carro armato presente sin dal primo capitolo, è stato visto in alcune immagini di Halo 4, pesantemente armato e corazzato sarà il mezzo ideale per affrontare Covenant, Prometeici e i piazzisti aggressivi

Cyclops II: Sicuramente variante dell’esoscheletro già presente su Halo Wars, questo esoscheletro è presente in una mappa Multyplayer e inoltre è stato visto in movimento, non si sa ancora che ruolo avrà

MODIFICHE VARIE AL GAMEPLAY E ALL'ESPERIENZA DI GIOCO

HUD: Forse per la prima volta in un Halo avremmo l’impressione di stare veramente in un casco di uno spartan, infatti oltre ai movimenti ondulatori esso sarà caratterizzato da:
Bordi del casco visibili
Comunicazioni Audio-Video

Comunicazioni Audio-Video: A differenza delle normali comunicazioni radio in Halo 4 sarà presente anche la comunicazione Audio-Video, infatti oltre alla voce di chi ci parla, saremo in grado di vedere la persona o, nel caso di Cortana, l’IA

Bioschiuma : Il cambiamento effettuato in Halo Reach obbligava gli spartan ad usare i Kit Medici per recuperare completamente la salute, in Halo 4 questo non sarà necessario visto che nell’armatura è presente della Bioschiuma che viene iniettata direttamente nelle ferite, oltre a rimettere a posto le varie fratture (sempre per poco tempo comunque) essa sarà in grado di curare tutte le ferite minori e medie (Di certo non riuscirete a soppravivere ad un colpo di scorpion, a meno che non siate veloci e lo spostiate col braccio

Scudi: A quanto visto fin’ora la ricarica degli scudi e la durata di essi sembrano aumentate
Corpo a Corpo: A differenza di Halo Reach dove il corpo a corpo toglieva lo scudo, anche se esso era minimo, ed era necessario dargliene un altro per ucciderlo, in Halo 4 il corpo a corpo sarà in grado di eliminare lo scudo solo se esso è minimo, uccidendo così il nemico con un colpo solo, danneggiandogli sia scudo che vita
 
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